Nirei Fukuzumi ha segnato a Jerez la seconda pole position consecutiva in GP3 di questa stagione, dopo quella ottenuta a Monza e poi vanificata da un problema nel giro di ricognizione. Tanto per cambiare, la classifica è dominata dai piloti della ART Grand Prix, visto che alle spalle del nipponico in gara-1 scatteranno Jack Aitken e George Russell, che ha una buona opportunità di chiudere i giochi per il campionato già in questo weekend.
L’unico ad infilarsi nel quartetto ART è stato Dan Ticktum, alla seconda gara in GP3 ma subito velocissimo. Il giovanissimo britannico ha preceduto Anthoine Hubert e Alessio Lorandi. Il bresciano del team Jenzer è stato tuttavia penalizzato di tre posizioni per avere ostacolato Leonardo Pulcini durante le qualifiche, pertanto scatterà dalla nona casella. Prove difficili anche per l’altro azzurro, Pulcini appunto, solo 16esimo.
Ad ereditare l’ultimo posto in terza fila è stato così Dorian Boccolacci, che ha preceduto Niko Kari e l’ottima Tatiana Calderón. Steijn Schothorst ha chiuso la top ten, davanti a Giuliano Alesi.
L’appuntamento con gara-1 è per domani alle 11:00.
Classifica:
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine copertina: gp3series.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.