GP3 | GP Spagna, pole per Jack Aitken

GP3 | GP Spagna, pole per Jack Aitken

La prima pole GP3 dell’anno va a Jack Aitken. Il britannico del team Art e junior driver Renault ha conquistato, infatti, il miglior tempo nelle qualifiche del GP di Spagna in 1:34.187, tempo ottenuto all’ultimo giro a sua disposizione prima della bandiera a scacchi.

A fianco a lui, in prima fila, partirà il compagno di team Nirei Fukuzumi, che ha rimediato in distacco di 171 millesimi. Team Art presente anche in seconda fila con George Russell, quarto dietro Dorian Bortolacci con la prima delle Trident.

In quinta posizione troviamo l’italiano Leonardo Pulcini (Arden) che sarà affiancato da Arjun Maini (Jenzer Motorsport).

In quarta fila troviamo Giuliano Alesi (buona qualifica per lui con la seconda delle quattro Trident in pista) e il nostro Alessio Lorandi.

Quinta fila per il campione della F4 italiana 2016, l’argentino Marcos Siebert (Campos Racing) e Anthoine Hubert (Art).

Segue la classifica completa delle qualifiche. Da notare i distacchi ridotti con 16 piloti in un secondo.

GP3 | GP Spagna, pole per Jack Aitken 1

Immagine: Jack Aitken Twitter

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,522FansLike
867FollowersFollow
1,629FollowersFollow
GP3 | GP Spagna, pole per Jack Aitken 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE