Nirei Fukuzumi è il primo vincitore dell’anno della GP3 davanti a due italiani, Leonardo Pulcini ed Alessio Lorandi.
Nella prima gara in Spagna il giapponese della ART sorprende al via il poleman e compagno di team Jack Aitken non abbandonando più la prima posizione per i 22 giri in programma. Aitken si accoda mentre alle spalle delle due ART si infila Leonardo Pulcini (Arden), che sorprende Dorian Boccolacci.
Le due ART impongono il loro ritmo con Pulcini che mantiene comodo la terza posizione, mentre alle spalle ingrana anche Alessio Lorandi (Jenzer Motorsport) che dopo aver preso le misure con il DRS (novità 2017, si può utilizzare 6 volte in Gara 1 e 4 in Gara 2) sorpassa prima il compagno Maini e poi Boccolacci portandosi in quarta piazza.
Il colpo di scena dopo metà è quello che vede Jack Aitken rallentare per un problema tecnico: sarà costretto al ritiro. A questo punto i due italiani guadagnano una posizione portandosi entrambi sul podio con Pulcini secondo e Lorandi terzo. Alle loro spalle risalgono altri due piloti ART, George Russell e Anthoine Hubert, che passano Boccolacci e Maini per la quarta e quinta posizione finale.
Hyman, Ferrucci e Siebert completano la top ten di questa prima gara.
Segue il risultato finale.
Immagine: Nirei Fukuzumi Twitter
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.