GP3 | GP Gran Bretagna: Hubert in pole position su Mazepin ed Alesi

GP3 Series
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
6 Luglio 2018 - 21:30
Home  »  GP3 Series

È di Anthoine Hubert la Pole Position per Gara 1 del Gran Premio di Gran Bretagna GP3.

Il pilota francese del team Art Grand Prix ha posto le basi per riprendersi da un weekend austriaco decisamente amaro. Hubert ha girato in 1:46.033 precedendo di 102 millesimi il compagno di Team Nikita Mazepin, che completa così la prima fila per il team campione in carica.

Giuliano Alesi spezza il filotto ART mettendo la sua Trident al terzo posto, con 238 millesimi di distacco da Hubert. A chiudere la seconda fila è ancora una ART, quella di Callum Ilott. Il pilota inglese della FDA, vincitore in Gara 1 a Spielberg, ha rimediato un distacco di 315 millesimi.

Altre due Trident per la terza fila. Ryan Tveter è quinto con 672 millesimi di distacco, seguito dal nostro Alessio Lorandi staccato di un solo millesimo dal compagno.

Quarta fila per Dorian Boccolacci con la monoposto del team MP Motorsport, affiancato dalla quarta ART di Jake Hughes, vincitore della domenica austriaca.

Ad aprire la quinta fila è un altro italiano, Leonardo Pulcini con il nono tempo. Al suo fianco partirà il compagno di team in Campos Racing, Simo Laaksonen.

Segue la classifica completa delle qualifiche. 

Immagine: Twitter/GP3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live