GP3 | GP Gran Bretagna, gara 2: Fuoco coglie la prima vittoria

GP3 | GP Gran Bretagna, gara 2: Fuoco coglie la prima vittoria

Grande prima vittoria di Antonio Fuoco in GP3. Il pilota italiano del team Trident ha vinto Gara-2 del GP di Gran Bretagna su una pista che è rimasta umida per tutta la durata della gara e i piloti ‘costretti’ a girare su gomme slick.

La gara è stata condizionata quindi dalle condizioni della pista, con i piloti costretti a tantissimi controlli al limite e con un pasticcio da parte della direzione gara nel finale. Il prolungarsi della gara per la pista umida e le virtual safety car introdotte per spostare le monoposto uscite di pista hanno portato i 15 giri ad essere convertiti in tempo limite di 40 minuti.

Alla fine del 12° giro, con il tempo appena scaduto, è stata erroneamente sventolata la bandiera a scacchi, quando il regolamento dice di percorrere un giro dopo il termine del tempo limite. A questo punto, rispetto ai 13 giri percorsi effettivamente dai piloti, è stata presa la classifica finale al termine dell’11° passaggio. Fortunatamente Antonio Fuoco aveva già effettuato il sorpasso decisivo su Alex Palou, mentre Charles Leclerc non aveva ancora sopravanzato il collega per la seconda posizione.

Fuoco quindi coglie la sua prima vittoria in GP3 davanti a Palou e al compagno della FDA Leclerc.

In classifica Leclerc comanda ancora con 86 punti sul compagno Alex Albon (84) e su Antonio Fuoco che con la vittoria odierna si avvicina con 72 punti.

 

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
GP3 | GP Gran Bretagna, gara 2: Fuoco coglie la prima vittoria 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE