Grande prima vittoria di Antonio Fuoco in GP3. Il pilota italiano del team Trident ha vinto Gara-2 del GP di Gran Bretagna su una pista che è rimasta umida per tutta la durata della gara e i piloti ‘costretti’ a girare su gomme slick.
La gara è stata condizionata quindi dalle condizioni della pista, con i piloti costretti a tantissimi controlli al limite e con un pasticcio da parte della direzione gara nel finale. Il prolungarsi della gara per la pista umida e le virtual safety car introdotte per spostare le monoposto uscite di pista hanno portato i 15 giri ad essere convertiti in tempo limite di 40 minuti.
Alla fine del 12° giro, con il tempo appena scaduto, è stata erroneamente sventolata la bandiera a scacchi, quando il regolamento dice di percorrere un giro dopo il termine del tempo limite. A questo punto, rispetto ai 13 giri percorsi effettivamente dai piloti, è stata presa la classifica finale al termine dell’11° passaggio. Fortunatamente Antonio Fuoco aveva già effettuato il sorpasso decisivo su Alex Palou, mentre Charles Leclerc non aveva ancora sopravanzato il collega per la seconda posizione.
Fuoco quindi coglie la sua prima vittoria in GP3 davanti a Palou e al compagno della FDA Leclerc.
In classifica Leclerc comanda ancora con 86 punti sul compagno Alex Albon (84) e su Antonio Fuoco che con la vittoria odierna si avvicina con 72 punti.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.