GP3 | GP Germania, Fuoco vince gara 1

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Grande Italia in GP3 con Antonio Fuoco che vince gara 1 a Hockenheim.

Il pilota della FDA è andato in testa appena prima di metà gara, sfruttando meglio di tutti il termine di un regime di Virtual Safety Car, e si è allontanato dal gruppo degli inseguitori vincendo con quasi sei secondi di vantaggio su Nyck De Vries e quasi sette su Matt Parry.

La gara è stata condizionata da diverse toccate e sportellate e da diversi duelli al limite, soprattutto tra i compagni di squadra Leclerc (giunto poi quinto) e De Vries e tra Alex Albon (poi quarto) e Matt Parry.

Con Fuoco lontano, la battaglia si è protratta per il secondo e terzo posto fino all’ultimo giro, quando Leclerc (in crisi di gomme) è andato lungo alla prima curva ed è stato passato da De Vries. Successivamente anche Albon ha tentato l’attacco ma questo, se ha permesso a lui di sopravanzare il compagno, ha anche permesso a Parry di farsi beffe di entrambi.

Con questa vittoria Fuoco si riporta prepotentemente in lotta per il campionato. Albon comanda ancora con 123 punti, seguito da Leclerc con 116 e Fuoco con 115.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE