Grande Italia in GP3 con Antonio Fuoco che vince gara 1 a Hockenheim.
Il pilota della FDA è andato in testa appena prima di metà gara, sfruttando meglio di tutti il termine di un regime di Virtual Safety Car, e si è allontanato dal gruppo degli inseguitori vincendo con quasi sei secondi di vantaggio su Nyck De Vries e quasi sette su Matt Parry.
La gara è stata condizionata da diverse toccate e sportellate e da diversi duelli al limite, soprattutto tra i compagni di squadra Leclerc (giunto poi quinto) e De Vries e tra Alex Albon (poi quarto) e Matt Parry.
Con Fuoco lontano, la battaglia si è protratta per il secondo e terzo posto fino all’ultimo giro, quando Leclerc (in crisi di gomme) è andato lungo alla prima curva ed è stato passato da De Vries. Successivamente anche Albon ha tentato l’attacco ma questo, se ha permesso a lui di sopravanzare il compagno, ha anche permesso a Parry di farsi beffe di entrambi.
Con questa vittoria Fuoco si riporta prepotentemente in lotta per il campionato. Albon comanda ancora con 123 punti, seguito da Leclerc con 116 e Fuoco con 115.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.