GP3 | GP Ungheria, Anthoine Hubert in pole per Gara 1. Leonardo Pulcini in seconda fila

GP3 Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Luglio 2018 - 11:46
Home  »  GP3 Series

Anthoine Hubert ha conquistato la pole position per Gara 1 del Gran Premio di Ungheria GP3. Il pilota francese del team ART, capoclassifica in campionato, ha girato in 1:31.409 precedendo il compagno di team Nikita Mazepin di soli 75 millesimi di secondo.

Sarebbe una quaterna ART se Leonardo Pulcini non avesse piazzato la sua Campos al terzo posto, a 116 millesimi di distanza dal poleman. Quarto infatti è Jake Hughes, mentre Callum Ilott è quinto a poco meno di tre decimi. 

Ilott sarà affiancato da Ryan Tweter, sesto con la prima delle Trident. Quarta fila per le altre Trident di David Beckmann e Dorian Boccolacci. Quinta fila per Joey Mawson (Arden) e Juan Manuel Correa (Jenzer).

L’inizio delle qualifiche è stato caratterizzato da un incidente che ha coinvolto Niko Kari e Nikita Mazepin. Il finlandese del team MP Motorsport, andato largo in curva 4, è rientrato in pista non curante della presenza di Mazepin all’esterno della curva successiva. Il contatto tra i due è stato inevitabile, con Kari che ha dovuto abbandonare la sua monoposto con la ruota posteriore sinistra divelta. È andata meglio all’incolpevole Mazepin. Riportata la monoposto ai box, i meccanici sono riusciti a sostituire in regime di bandiera rossa un braccetto della sospensione anteriore destra, piegato nell’impatto. Il russo è così potuto tornare in pista per completare le sue qualifiche, ottenendo il secondo posto che gli vale la prima fila per la gara di questo pomeriggio alle 18:30.

Seguono i tempi delle qualifiche.

Immagine: Twitter/Art Grand Prix

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO