Brembo

GP3 | GP Ungheria, Anthoine Hubert in pole per Gara 1. Leonardo Pulcini in seconda fila

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Luglio 2018 - 11:46
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
GP3 | GP Ungheria, Anthoine Hubert in pole per Gara 1. Leonardo Pulcini in seconda fila

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  GP3 Series

Anthoine Hubert ha conquistato la pole position per Gara 1 del Gran Premio di Ungheria GP3. Il pilota francese del team ART, capoclassifica in campionato, ha girato in 1:31.409 precedendo il compagno di team Nikita Mazepin di soli 75 millesimi di secondo.

Sarebbe una quaterna ART se Leonardo Pulcini non avesse piazzato la sua Campos al terzo posto, a 116 millesimi di distanza dal poleman. Quarto infatti è Jake Hughes, mentre Callum Ilott è quinto a poco meno di tre decimi. 

Ilott sarà affiancato da Ryan Tweter, sesto con la prima delle Trident. Quarta fila per le altre Trident di David Beckmann e Dorian Boccolacci. Quinta fila per Joey Mawson (Arden) e Juan Manuel Correa (Jenzer).

L’inizio delle qualifiche è stato caratterizzato da un incidente che ha coinvolto Niko Kari e Nikita Mazepin. Il finlandese del team MP Motorsport, andato largo in curva 4, è rientrato in pista non curante della presenza di Mazepin all’esterno della curva successiva. Il contatto tra i due è stato inevitabile, con Kari che ha dovuto abbandonare la sua monoposto con la ruota posteriore sinistra divelta. È andata meglio all’incolpevole Mazepin. Riportata la monoposto ai box, i meccanici sono riusciti a sostituire in regime di bandiera rossa un braccetto della sospensione anteriore destra, piegato nell’impatto. Il russo è così potuto tornare in pista per completare le sue qualifiche, ottenendo il secondo posto che gli vale la prima fila per la gara di questo pomeriggio alle 18:30.

Seguono i tempi delle qualifiche.

Immagine: Twitter/Art Grand Prix

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live