Nyck De Vries ha vinto Gara 2 del Gran Premio d’Italia di GP3. Il pilota del Team Art ha concluso davanti al compagno di squadra Alex Albon e al nostro Antonio Fuoco (Trident).
Il colpo di scena si verifica però ad inizio gara, precisamente al terzo giro. Charles Leclerc, in uscita dalla variante della Roggia, incrocia la traiettoria con il compagno di squadra Fukuzumi nel tentativo di superarlo. Il giapponese chiude l’interno ma non si avvede del compagno con una ruota già affiancata. Contatto inevitabile con Fukuzumi che va a sbattere eliminando sè e Leclerc. Nella carambola è coinvolta anche Tatiana Calderon che, però, riesce a tornare ai box e ripartire.
Safety Car obbligatoria per un paio di giri e, alla ripartenza, De Vries si prende la prima posizione sul compagno Albon, mentre Fuoco è terzo davanti alle due Arden dei dominatori di ieri, Dennis e Aitken. Non succede più niente, a parte un tentativo proprio di Aitken ai danni del compagno di team a fine gara, andato però a vuoto.
In classifica generale sia Fuoco che Albon recuperano punti su Leclerc: il monegasco comanda con 177 punti con Fuoco a 153 e Albon a 145.
Immagine: De Vries Twitter Account
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.