Charles Leclerc ha vinto gara 1 del Gran Premio del Belgio di GP3. Il pilota monegasco del Team Art ha condotto la gara dall’inizio, partendo dalla pole, vincendo con un distacco di 2,3 secondi su Jake Dennis (Arden), pericolossimo nel finale grazie al basso degrado delle sue gomme negli ultimi giri. Dennis, infatti, nelle ultime tornate, ha beffato sia Antonio Fuoco (giunto 4°) che Nyck De Vries, costretto al gradino più basso del podio.
La gara è stata caratterizzata da un incidente al via che ha coinvolto quattro piloti (Maini, Parry, Hughes e Fukuzumi) costringendo la Safety Car a fare il suo ingresso in pista. Alla ripartenza, Leclerc ha continuato a comandare il gruppo mentre le azioni più belle si sono viste a centro gruppo. Tra i protagonisti Alex Albon, partito 17°, che ha condotto una rimonta difficile fino alla nona posizione finale. Primo punto in GP3 anche per Giuliano Alesi, giunto decimo.
In classifica generale, Leclerc allunga in testa con 157 punti su Fuoco (127) e Albon (125).
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.