Jack Aitken è il nome del vincitore di gara 2 della GP3 per il Gran Premio del Belgio. Il pilota anglo/coreano del team Arden completa un weekend perfetto per il team, che porta a casa la vittoria dopo il secondo posto di Jake Dennis in gara 1. Sul podio con Aitken, alla prima vittoria in GP3, sono andati il nostro Antonio Fuoco e Santino Ferrucci. Fuoco negli ultimi giri ha recuperato dal quarto posto sorpassando sia Isaakyan che Ferrucci.
La gara è stata condizionata da ben tre Safety Car, che hanno spezzato il ritmo durante i tredici giri di gara 2. La prima per l’uscita di pista di Tereschenko, la seconda per un contatto tra Parry e Hughes a Les Combes con entrambi ritirati, la terza per una toccata di Fukuzumi su Joerg, con quest’ultimo che ha avuto la peggio ancora a Les Combes.
In tutto questo Aitken, partito terzo, è riuscito a sopravanzare nei primi due giri sia Santino Ferrucci che Isaakyan, partito in pole e giunto poi quarto. Una volta agguantato il comando, non è più stato impensierito dagli inseguitori.
Quinto posto per Jake Dennis, che proprio all’ultima chicane ha approfittato di un errore di Charles Leclerc, andato lungo. Il monegasco è giunto quindi sesto davanti a Schothorst, De Vries, Janosz e Alex Albon.
In classifica generale Leclerc perde qualche punto da Fuoco, ma comanda ancora con 161 punti contro 139. Sempre terzo Albon, a 125.
Immagine: Jack Aitken Twitter
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.