GP3 | GP del Belgio, Aitken vince gara 2

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Agosto 2016 - 10:32
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
GP3 | GP del Belgio, Aitken vince gara 2
Home  »  GP3 Series

Jack Aitken è il nome del vincitore di gara 2 della GP3 per il Gran Premio del Belgio. Il pilota anglo/coreano del team Arden completa un weekend perfetto per il team, che porta a casa la vittoria dopo il secondo posto di Jake Dennis in gara 1. Sul podio con Aitken, alla prima vittoria in GP3, sono andati il nostro Antonio Fuoco e Santino Ferrucci. Fuoco negli ultimi giri ha recuperato dal quarto posto sorpassando sia Isaakyan che Ferrucci.

La gara è stata condizionata da ben tre Safety Car, che hanno spezzato il ritmo durante i tredici giri di gara 2. La prima per l’uscita di pista di Tereschenko, la seconda per un contatto tra Parry e Hughes a Les Combes con entrambi ritirati, la terza per una toccata di Fukuzumi su Joerg, con quest’ultimo che ha avuto la peggio ancora a Les Combes.

In tutto questo Aitken, partito terzo, è riuscito a sopravanzare nei primi due giri sia Santino Ferrucci che Isaakyan, partito in pole e giunto poi quarto. Una volta agguantato il comando, non è più stato impensierito dagli inseguitori.

Quinto posto per Jake Dennis, che proprio all’ultima chicane ha approfittato di un errore di Charles Leclerc, andato lungo. Il monegasco è giunto quindi sesto davanti a Schothorst, De Vries, Janosz e Alex Albon.

In classifica generale Leclerc perde qualche punto da Fuoco, ma comanda ancora con 161 punti contro 139. Sempre terzo Albon, a 125.

Immagine: Jack Aitken Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live