GP3 | GP Belgio, pole di David Beckmann per Gara 1

GP3 Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
24 Agosto 2018 - 20:02
Home  »  GP3 Series

Nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio della GP3 la pole position per Gara 1 è andata a David Beckmann. Per il tedesco, rookie in GP3, si tratta della prima pole, così come della prima stagionale per il team Trident.

Beckmann ha fatto segnare il tempo valido per la pole, 2:04.335, all’ultimo giro veloce a sua disposizione durante le qualifiche. Al suo fianco in prima fila partirà il leader del campionato Anthoine Hubert con la ART Grand Prix, distante 144 millesimi dal tempo di Beckmann. In seconda fila si ripropone la sequenza Trident-ART, con Pedro Piquet terzo a 194 millesimi e più veloce di Jake Hughes per un solo millesimo di secondo. 

Terza fila per le altre due ART Grand Prix di Nikita Mazepin e Callum Ilott, con distacchi davvero ravvicinati: il russo è a 203 millesimi da Beckmann, l’inglese a 214.

Il duopolio ART-Trident è spezzato da Simo Laaksonen (+0.298) che con la monoposto del team Campos apre la quarta fila davanti ancora a due Trident: quella di Ryan Tveter, ottavo (+0.342) e Giuliano Alesi, nono (+0.350). Chiude la top ten Joey Mawson con la Arden a 377 millesimi dalla pole. 12° tempo per il nostro Leonardo Pulcini con la seconda delle tre Campos in pista.

Distacchi in generale contenutissimi. I primi diciassette piloti sono infatti racchiusi in meno di un secondo, con Niko Kari appunto 17° a 961 millesimi dal poleman. 

Seguono i tempi delle qualifiche.

Immagine: Twitter/Trident

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live