GP3 | Esteban Ocon campione 2015

GP3 | Esteban Ocon campione 2015

Il francese Esteban Ocon ha vinto il campionato 2015 di GP3. Il pilota della Art Grand Prix, e giovane della filiera Mercedes, ha portato a casa il titolo con il terzo posto conquistato nella gara 2 di Abu Dhabi, vinta da Palou davanti ad Antonio Fuoco.

Niente da fare per Luca Ghiotto, che per strappare il titolo dalle mani di Ocon avrebbe dovuto vincere gara 2 con il giro più veloce e sperando nel terzo posto dell’avversario. Il francese ha chiuso con 253 punti totali contro i 245 di Ghiotto.

Rimane comunque fantastica la stagione dell’italiano a bordo della Trident, che si è dimostrato velocissimo. Ocon, dal canto suo, ha mostrato una costanza degna di nota e, alla fine, ha meritato il campionato.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Antonio Fuoco chiude sesto in classifica con 88 punti, davanti a Kevin Ceccon con 77

Nel 2016 queste GP3 andranno in pensione per lasciare spazio alle nuove monoposto preparate da Dallara.

(immagine: GP3 Series Facebook Page)

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,514FansLike
865FollowersFollow
1,633FollowersFollow
GP3 | Esteban Ocon campione 2015 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE