Pierre Gasly ha firmato la sua seconda pole position stagionale in GP2 sul tracciato dell’Hungaroring. Il francese si è dimostrato davvero a suo agio sin dalle prove libere, rifilando distacchi dal mezzo secondo in su, e ha confermato il suo andamento anche in qualifica lasciando Sergey Sirotkin a 570 millesimi, in seconda posizione. Caduto anche il precedente primato sul giro secco, con il tempo di Timo Glock (risalente a nove anni fa) migliorato di quasi due secondi.
Le prime due file dello schieramento vedono alternarsi le vetture di Prema e ART Grand Prix. In prima fila al fianco di Gasly troviamo, come detto, Sirotkin, mentre subito dietro ci sono Antonio Giovinazzi e Nobuharu Matsushita, molto vicini tra loro in termini di tempo sul giro.
Buona prova anche per Luca Ghiotto, sesto alle spalle di Norman Nato, a conferma del suo veloce adattamento alla nuova categoria dopo avere sfiorato il titolo della GP3. In settima posizione, a sorpresa, Arthur Pic davanti a Raffaele Marciello, che porta ancora a casa un discreto piazzamento. Jordan King e Marvin Kirchhöfer completano la top ten.
Continua invece a deludere Alexander Lynn, undicesimo proprio laddove l’anno scorso aveva conquistato una perentoria pole position, vincendo poi anche gara-1. Alle spalle del britannico si è piazzato il suo compagno di squadra nel team DAMS, Nicholas Latifi.
Quattordicesima posizione per Mitch Evans, di nuovo in una situazione di alti e bassi, mentre oltremodo deludente è stata la prova del capoclassifica Oliver Rowland, addirittura diciassettesimo e totalmente a disagio su una pista che lo ha invece visto più volte protagonista in passato.
Alle 15:40 di domani prenderà il via la prima gara del weekend.
Classifica:
Immagine copertina: gp2series.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.