GP2 | Sirotkin ancora davanti, Gasly porta in alto Prema

GP2 Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Marzo 2016 - 18:45
Home  »  GP2 Series

Sergey Sirotkin ha confermato la sua leadership nei test collettivi della GP2 Series a Barcellona anche al termine della seconda giornata. Il russo del team ART ha persino migliorato il tempo di ieri, scendendo di poco sotto il muro dell’1:28 (giova ricordare, a tal proposito, che il record della categoria in prova è 1:27.510, segnato da Romain Grosjean nel lontano 2009).

Alle spalle del binomio che si propone come riferimento in vista della stagione 2016 si è nuovamente posto Pierre Gasly, pilota Red Bull neo acquisto del team Prema. Il francese ha conquistato il secondo tempo nella sessione mattutina e il primo in quella pomeridiana, buon segnale per il debuttante (in GP2, chiaramente) team italiano.

In evidenza anche il team del principe Alfonso d’Orléans, Racing Engineering: Jordan King e Norman Nato hanno chiuso la giornata al terzo ed al quarto posto rispettivamente, con il britannico che ha terminato il pomeriggio in piazza d’onore.

Quinto posto per Raffaele Marciello, che dopo il buon crono ottenuto ieri su pista umida (con gomme slick) si è notevolmente avvicinato alle posizioni di testa anche sull’asciutto. Positivo anche il debutto stagionale di René Binder, che ha sostituito William Buller (ufficializzato nella Super Formula giapponese dal team Kondo) sulla vettura del team Carlin e ha chiuso la giornata al settimo posto assoluto, meglio persino del talentuoso compagno di squadra Marvin Kirchhöfer.

Undicesima posizione per Luca Ghiotto, che prosegue l’apprendistato con la Dallara del team Trident, mentre il vice-campione della Formula 3 europea in carica Antonio Giovinazzi ha terminato quattordicesimo dopo avere accusato problemi di elettronica in mattinata. Solo diciassettesimo, invece, Oliver Rowland con la monoposto del team MP Motorsport.

Lavoro concentrato sul passo gara (e lo dimostra il notevole numero di tornate percorse, 163 in tutto) in casa DAMS, con Alexander Lynn e Nicholas Latifi che non hanno cercato la prestazione sul giro, finendo così in fondo alla classifica aggregata dei tempi di giornata.

Classifica:

barcgp2day2

Immagine copertina: gp2series.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO