Pierre Gasly ha avuto l’ultima parola nei test collettivi della GP2 a Barcellona. Il 20enne di Rouen ha piazzato la sua Dallara del team Prema in cima alla classifica questa mattina, segnando il miglior tempo della tre giorni catalana in 1:27.386. A completare l’ottimo esordio della squadra italiana in GP2 ci ha pensato Antonio Giovinazzi, terzo assoluto nonostante un altro problema tecnico dopo quello accusato ieri.
Tra i due alfieri Prema si è piazzato Norman Nato, neo acquisto della Racing Engineering, mentre subito alle loro spalle ecco Alexander Lynn, che ha finalmente cercato anche la prestazione dopo un giovedì volto al passo di gara.
In evidenza anche Luca Ghiotto, quinto con la Trident a circa mezzo secondo dal battistrada. Il vicentino ha preceduto la sorpresa Daniël de Jong, quest’ultimo costantemente più veloce persino del compagno di squadra Oliver Rowland, ultimo campione della Formula Renault 3.5 Series.
Dopo essere risultato il più lesto in pista nei primi due giorni, Sergey Sirotkin ha svolto un lavoro differente oggi, terminando solo decimo assoluto alla guida della vettura della ART Grand Prix. Tredicesimo, invece, Raffaele Marciello, protagonista oggi pomeriggio di un incidente con René Binder, peraltro suo ex-compagno di squadra.
Terminati i test di Barcellona, il prossimo appuntamento con la GP2 Series è per il 29-30-31 marzo a Jerez per un’altra tornata di prove collettive.
Classifica di giornata:
Classifica riepilogativa:
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.