GP2 | Latifi comanda nei test di Abu Dhabi

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il miglior tempo della seconda giornata dei test post-season ad Abi Dhabi è andato a Nicholas Latifi, sulla monoposto del team DAMS. Il canadese ha migliorato di qualche millesimo il cronologico stabilito da Nobuharu Matsushita ieri pomeriggio, ma va detto che il giapponese non ha girato oggi, perché ART ha girato con Norman Nato e Marlon Stöckinger.

Proprio Nato si è piazzato secondo assoluto a poco più di un decimo di distacco dall’1:47.860 stabilito da Latifi. Terzo, ancora in forza al team italiano Rapax, Sergey Sirotkin, davanti ad Alexander Lynn.

Solo un settimo posto per Pierre Gasly, che ha girato con Russian Time, davanti ad Artem Markelov. Il russo ha ottenuto il miglior tempo nella sessione mattutina, e conferma la crescita di cui si è reso protagonista durante il 2015. Nono Mitch Evans, salito per la prima volta sulla Dallara del team Campos su cui gareggerà l’anno prossimo.

Giornata difficile, oggi, per la Prema, con il sedicesimo posto ottenuto da Rowland ed il diciottesimo di Felix Rosenqvist. Diciannovesimo Antonio Giovinazzi, al debutto assoluto in GP2 con il team Carlin; l’italiano si è alternato con Richie Stanaway sulla vettura della scuderia inglese.

Prosegue con qualche difficoltà anche l’apprendistato di Luca Ghiotto con la serie cadetta, oggi solo ventiduesimo. Sempre in casa Trident, ha girato solo stamani Zoël Amberg, ancora non al 100% dopo l’incidente rimediato quest’anno alla 24 Ore di Le Mans.

Domani si svolgerà la terza ed ultima giornata di prove prima della pausa invernale.

Classifica di giornata:

gp2day2

Classifica riepilogativa:

gp2day2gen

Immagine copertina: gp2series.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F1 | Il GP Portogallo 2020 secondo Brembo

La Guida ai sistemi frenanti Brembo per la gara all'Autodromo Internacional do Algarve Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo...

CONDIVIDI

GP2 | Latifi comanda nei test di Abu Dhabi 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE