GP2 | Abu Dhabi: Gasly è ancora padrone delle qualifiche

GP2 Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Novembre 2015 - 17:16
Home  »  GP2 Series

Seconda pole in una settimana per Pierre Gasly, che dopo avere primeggiato in Bahrain si è ripetuto ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento della GP2 Series 2015. Il francese ha registrato anche il nuovo record della pista in qualifica, in 1:47.769. Un finale di stagione in crescita per lo young driver Red Bull, con tre pole nelle ultime quattro gare, pur essendo ancora a secco di vittorie.

L’incontrastato padrone del campionato, Stoffel Vandoorne, si è fermato nuovamente a pochi millesimi (97 per la precisione) dalla prima posizione. Il belga comunque ha centrato un’altra prima fila e domani punterà al settimo successo.

Seconda fila e terzo tempo a tempo scaduto per Mitch Evans, finalmente veloce anche al venerdì, a scapito di Raffaele Marciello che partirà invece quinto. Tra i due, in quarta posizione, c’è Alexander Lynn.

Altra prova incolore per Alexander Rossi, settimo classificato ma comunque molto vicino alla certezza del secondo posto finale, peraltro decisamente meritato. In quarta fila con lo statunitense si è qualificato il compagno di squadra, Jordan King.

Nona piazza per Matsushita davanti ad un ottimo Markelov, mentre Sergey Sirotkin ha chiuso solo dodicesimo. Piuttosto male invece Oliver Rowland, solo diciottesimo, ma la sensazione è che la Dallara preparata dal team Status non sia l’eccellenza dal punto di vista prestazionale.

Gara-1 si disputerà quindi domani, subito dopo le qualifiche della Formula 1, alle 15:40 in diretta su SkySport F1.

Classifica:

gp2abu

Immagine copertina: gp2series.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO