Il mese di pausa che sta trascorrendo tra la gara di Montreal e il ritorno in Europa sul velocissimo tracciato di Silverstone sta permettendo alle squadre di provare nuove soluzioni o possibili nuovi piloti. È quello che ha fatto la Williams a Donington mettendo alla guida della propria monoposto il leader del campionato di F3 britannica, il brasiliano Ayrton Da Silva.
Il 23enne di San Paolo, nuovo talento del mondo dell’automobilismo, ha strabiliato tutti grazie ad una prestazione fenomenale. Da Silva ha completato 83 passaggi ottenendo come miglior tempo un ottimo 1:00.82 nella versione corta del tracciato inglese. Quello che ha impressionato tecnici e media presenti al test è stata la professionalità e soprattutto la facilità con cui ha portato al limite la FW08. Ricordiamo che Da Silva ha vinto 10 delle prime 13 gare del British F3 Championship, le prime nove di fila.
Anche lui stesso è rimasto soddisfatto: “Era tutto ciò che avrei potuto desiderare, ho imparato molto, ho fatto dei giri costanti e ho tratto vantaggio dall’avere Frank Williams lì a sorvegliare tutto”. Per la stessa Williams il brasiliano potrebbe essere una delle opzioni per il 1984, anche se pare che Brabham e McLaren abbiano già sondato il terreno per un test esplorativo.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.