Gp Spagna: considerazioni sparse post qualifiche

BlogF1GP SpagnaGran PremiSeven
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
10 Maggio 2014 - 16:30
Home  »  BlogF1GP SpagnaGran PremiSeven

Qualche riflessione sparsa dopo le qualifiche di Barcellona. Qui si dovevano o dovrebbero vedere i veri valori in campo, ma a quanto pare non è cambiato nulla.

– Chi pensava ad uno stravolgimento dei valori in questo 2014 è stato accontentato per metà. Al vertice è cambiato il nome ma il Mondiale è già indirizzato.

– La Mercedes è inaffrontabile. Hamilton e Rosberg parlano di qualche problemino di assetto ma hanno un margine di almeno un secondo su chiunque, quindi potrebbe evitare di lamentarsi..

– A Vettel sembra che a turno, ogni GP, tolgano un pezzo sulla macchina. Dal’inizio dell’anno avrà avuto un weekend o due buoni. Praticamente Ricciardo sembra Vettel e Vettel sembra Webber.

– Senza telai rotti, tamponamenti, varie ed eventuali, Kimi torna al livello che gli compete, che non è esattamente quello raccontato in queste settimane dei tuttologi.

– La Ferrari, se possibile, pare ancora peggio di prima. Quando il presidente si presenta in pista, casualmente spesso lo cose vanno male. Alonso rischia di uscire in Q2. Dev’esserci aria pesante.

– (a margine) lo stesso Presidente continua a parlare di Schumi, dei ricordi, dei trionfi etc etc. Però l’adesivo di incoraggiamento sulla macchina ce l’ha la Mercedes.

– La tattica in Lotus è chiara. Maldonado si occupa della telaistica, divisione crash test, Grosjean fa andare la macchina e pure tanto. Il suo arrivo in Q3 avrà reso ricco qualche scommettitore.

– Massa è meglio che si dia una svegliata. Inutile che guardi i tempi per capire dove ha preso un’eternità da Bottas. Inutile reclamare il ruolo di prima guida e prendere legnate simili.

– A Rosberg iniziano a girare paurosamente. Primo in FP3, primo in Q1, primo in Q2, e poi in Q3 prende lo schiaffone. Aria di sclero e di ‘primo’ in classifica che domani potrebbe saltare.

– Ricordatevi che stasera c’è la Indy ad Indianapolis (stradale e non ovale). Magari ci si diverte un po’ prima di domani.

Buona continuazione.0104-alonso-pillole

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Un Commento su “Gp Spagna: considerazioni sparse post qualifiche”
djbill dice:

La perla su Maldonado è fantastica! 😀

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live