Le scuse della Mercedes non sono tardate ad arrivare a Lewis Hamilton, soprattutto da parte di Niki Lauda e Toto Wolff.
“E’ chiaro, non c’è neanche da discuterne” ha dichiarato Lauda, quando gli è stato chiesto se la Mercedes fosse responsabile dell’errore che è costato la gara a Hamilton.
“Mi dispiace e gli abbiamo chiesto scusa. Per me è inaccettabile. Chiamarlo ai box è stato totalmente sbagliato. E’ stato un errore del team. Lewis aveva detto di non sentirsi soddisfatto delle gomme e ai box hanno esagerato nella reazione, chiamandolo dentro. A dieci giri dalla fine in una gara dove non puoi sorpassare. Gli abbiamo distrutto la gara”.
Anche Toto Wolff ha chiesto scusa, ammettendo completamente l’errore.
‘Che diavolo è successo?‘ è la domanda giusta” ha spiegato. “La risposta è molto semplice: abbiamo sbagliato i calcoli. Ci aspettavamo di avere un gap che non avevamo, quando la Safety Car è uscita. Mi sono scusato con lui. E’ l’unica cosa che puoi fare, lui è un grande leader, un grande pilota e sono sicuro che capirà il fatto che anche noi ogni tanto sbagliamo”. Ha aggiunto: “In questi casi non puoi fare nient’altro che scusarti, scusarti e ancora scusarti”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.