NASCAR

GP Macao 2025 | Pubblicata l’entry list della categoria Moto

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 14 Ottobre 2025 - 18:18
Tempo di lettura: 2 minuti
GP Macao 2025 | Pubblicata l’entry list della categoria Moto
Home  »  Motorsport

La gara al Guia del 2025 vedrà il ritorno di diversi volti leggendari delle gare su strada, ma anche qualche illustre assenza.


Nella giornata di ieri è stata pubblicata l’entry list del GP Macao della categoria Moto, che per quest’edizione si spera di poter osservare nell’interezza del suo programma senza intoppi dati dal maltempo o dalle condizioni della pista da Guia, come sempre piena di pericoli.

Saranno venti i partecipanti pronti a darsi battaglia tra le stradine di Macao e si assisterà al ritorno di diversi volti di spessore, in primis il vincitore (seppur a tavolino) dell’edizione 2024 Davey Todd, oramai volto sempre più affermato nelle gare stradali a due ruote (avendo vinto anche nella gara classe Superbike del Tourist Trophy 2025).

Il trentenne di Saltburn by Sea correrà a bordo di una BMW preparata in forma factory dalla divisione Motorrad del marchio tedesco e sponsorizzata dalla Zeeco. Il suo compagno di squadra sarà Peter Hickman, col quale aveva già fatto coppia al TT nel team 8TEN Racing, squadra che i due hanno fondato in comune. Inutile dire che saranno loro due i favoriti massimi per questo fine settimana.

Non mancheranno, tuttavia, dei possibili outsider in grado d’inserirsi nella lotta per il successo, come ad esempio Paul Jordan a bordo della Honda CBR preparata da Jackson Racing, oppure Erno Kostamo, vincitore dell’edizione 2022 e quest’anno alla guida di una BMW preparata dal team RVS.

Da segnalare, invece, la presenza di un italiano in griglia tra i venti iscritti, evento già accaduto lo scorso anno con Luca Gottardi. Stavolta sarà il turno di Maurizio Bottalico a bordo della moto #40, una BMW M1000RR preparata in tandem con Crownperformance: per il napoletano classe 1981 questo sarà un debutto sul tracciato da Guia, per un’esperienza che potrà essere incredibile ma, allo stesso tempo, incredibilmente difficile. Dopo

Tra gli iscritti compaiono altri nomi meno altisonanti, come quello del mannese Michael Evans (Honda CBR1000RR-R di RC Express), dell’australiano David Johnson (compagno di squadra di Kostamo in RVS) o quello dell’irlandese Michael Sweeney (BMW M1000RR di Martin Jones Racing). Saranno quattro i marchi al via della gara e la stragrande maggioranza sarà rappresentata da BMW ed Honda, con anche l’inserimento di qualche Yamaha R1 e della Suzuki GSXR 1000, portata in pista da Don Gilbert e da WR Racing.

Illustre assente Michael Rutter, la cui assenza dalla entry list fa molto rumore. Il re del Gran Premio di Macao non potrà partecipare all’evento a causa di un brutto infortunio rimediato alla spina dorsale e alla frattura di una caviglia durante la gara Supertwin del Tourist Trophy disputata a giugno.

Qui sotto la entry list completa.

Fonte immagine: macau.grandprix.gov.mo

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi