Dopo una serie di ritardi e cancellazioni, si è optato per spostare l’evento principale delle due ruote a Macao di domenica.
Il 56° Gran Premio motociclistico di Macao pare non s’abbia da fare. Sin dalla giornata di giovedì, funestata dal maltempo, è apparso chiaro che l’evento delle due ruote ne avrebbe risentito, ma dopo due giorni i venti protagonisti scelti non hanno ancora affrontato un singolo giro del Guia quest’anno.
Gli imprevisti sono un po’ la prassi a Macao, così come lo sono per gli organizzatori, intenti poi ad intraprendere strade alternative per permettere lo svolgimento dell’evento. La soluzione scelta, alla fine, va un po’ contro la tradizione della gara nella regione autonoma cino-portoghese, ma permetterà quantomeno lo svolgimento della stessa, dato che verrà svolta di domenica e non di sabato (come da prassi).
Il programma di domani delle moto vedrà quindi l’inizio della Free Practice alle 07:20 dell’orario locale (le 00:20 italiane), seguita poi, mezz’ora dopo la conclusione (prevista, è d’obbligo sottolinearlo), dalla singola sessione di qualifica alle 08:50 (01:50 italiane).
Si passa poi alla giornata del 17 novembre, con lo svolgimento di un breve warm-up di venti minuti dalle 07:00 del mattino (mezzanotte in punto per chi sta in Italia), mentre alle 08:00 (01:00 nostrane) si correrà il tanto atteso GP Macao.
Fonte immagine: Facebook / Macau Grand Prix
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.