Brembo

GP Macao 2024 | Moto: fratture alle vertebre per Matt Stevenson, ma il pilota è cosciente

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Novembre 2024 - 12:23
Tempo di lettura: 2 minuti
GP Macao 2024 | Moto: fratture alle vertebre per Matt Stevenson, ma il pilota è cosciente
Home  »  Motorsport

Dopo il brutto incidente avvenuto stanotte durante le qualifiche del GP Macao, arrivano buone notizie sulle condizioni del #64.


Quando si corre in moto a Macao, l’incidente può davvero avere conseguenze terribili ed è ciò che si è temuto durante le qualifiche del 2024, svolte nell’ultima nottata italiana. Dopo numerose cancellazioni, rinvii e difficoltà, una sessione ufficiale di trentatré minuti si è alla fine svolta e a primeggiarci è stato Davey Todd.

La maggior parte delle preoccupazioni, però, era riservata alle condizioni di Matt Stevenson, caduto alla curva 17 dopo una quindicina di minuti. Il pilota è rimasto a terra privo di sensi per diversi minuti ed è stato soccorso in barella, mentre la sessione, dopo l’ennesima bandiera rossa e lo spargimento del filler nella zona dell’incidente, è successivamente ripresa.

Fortunatamente, questa mattina sono giunte buone notizie: il #64 del team Kawasaki RC Express Racing ha postato, su Instagram, una foto dal letto ospedaliero, raccontando dell’infortunio patito (una frattura tra le vertebre C12 o C13) e di come egli rammenti ben poco dell’incidente, se non gli attimi prima dello scontro contro le barriere. Successivamente ha anche postato un video della caduta, in cui si nota il violento impatto del suo corpo con le suddette.

L’importante, tuttavia, è che Stevenson sia cosciente. Chiaramente Matt non parteciperà al GP in programma domani, inoltre sarà costretto ad uno stop forzato per le prossime sei settimane, anche se non sarà necessario l’intervento chirurgico.

Fonte immagine: Instagram / The Mullet #164


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)