Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Italia, mettendo alle sue spalle Nico Rosberg e Valtteri Bottas su Williams.
Chiude la seconda fila Felipe Massa, mentre la terza fila è occupata dalle due McLaren, con un buon Kevin Magnussen che nella Q3 è balzato dall’ottava alla quinta posizione e Jenson Button in sesta posizione.
Il primo dei non motorizzati Mercedes è Fernando Alonso su Ferrari, in settima posizione – uno dei peggiori piazzamenti in qualifica, per la Scuderia di Maranello, negli ultimi anni a Monza. Ottavo Sebastian Vettel, nono Daniel Ricciardo, con Sergio Perez che chiude la Top 10.
Daniil Kvyat è undicesimo, ma è penalizzato di 10 posizioni, pertanto domani partirà dal fondo dello schieramento, per aver usato il sesto motore per questa stagione. Delusione per Kimi Raikkonen, in dodicesima posizione. Tredicesimo Jean-Eric Vergne, quattordicesimo un sottotono Nico Hulkenberg, incapace per tutto il weekend di stare al passo del compagno di squadra Perez.
Discreta qualifica per le Sauber, con Sutil in quindicesima posizione e Gutierrez in sedicesima. Pessima, ma oramai prevedibile, qualifica per le Lotus, con Maldonado in diciassettesima posizione e Grosjean in diciottesima.
Chiudono la griglia le due Caterham e le due Marussia.
Ecco la lista completa dei tempi segnati nelle tre sessioni di qualifica.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.