Per assurdo il weekend del Gp di Russia ha premiato maggiormente il pilota più in difficoltà dopo le qualifiche del sabato.
Con Valtteri Bottas terzo in partenza e Felipe Massa quindicesimo, ci si aspettava una gara tutto sommato facile per il finlandese e una più complicata per il brasiliano. Complici gli eventi del Gran Premio, il botto tra Bottas e Raikkonen nel finale e il discreto numero di ritirati, alla fine è stato Felipe Massa a raccogliere i punti per il team di Frank Williams.
Il brasiliano ha condotto una gara lineare e ha sfruttato le gomme soft montate ad inizio gara per recuperare posizioni, per poi montare le supersoft per la fine della corsa. Rispetto alle qualifiche, nelle quali Massa non è riuscito ad utilizzare le coperture, una giornata completamente differente.
Valtteri Bottas, invece, può invocare la sfortuna per il suo zero in classifica. Il podio era ormai stato conquistato con i sorpassi su Ricciardo e Perez quando il tentativo troppo ottimista di Kimi Raikkonen l’ha messo fuori gioco. Il weekend del finlandese era stato costante e tutto sommato il podio sarebbe stato meritato, anche se in gara la Williams non sembrava veloce quanto ci si sarebbe aspettati.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.