Per assurdo il weekend del Gp di Russia ha premiato maggiormente il pilota più in difficoltà dopo le qualifiche del sabato.
Con Valtteri Bottas terzo in partenza e Felipe Massa quindicesimo, ci si aspettava una gara tutto sommato facile per il finlandese e una più complicata per il brasiliano. Complici gli eventi del Gran Premio, il botto tra Bottas e Raikkonen nel finale e il discreto numero di ritirati, alla fine è stato Felipe Massa a raccogliere i punti per il team di Frank Williams.
Il brasiliano ha condotto una gara lineare e ha sfruttato le gomme soft montate ad inizio gara per recuperare posizioni, per poi montare le supersoft per la fine della corsa. Rispetto alle qualifiche, nelle quali Massa non è riuscito ad utilizzare le coperture, una giornata completamente differente.
Valtteri Bottas, invece, può invocare la sfortuna per il suo zero in classifica. Il podio era ormai stato conquistato con i sorpassi su Ricciardo e Perez quando il tentativo troppo ottimista di Kimi Raikkonen l’ha messo fuori gioco. Il weekend del finlandese era stato costante e tutto sommato il podio sarebbe stato meritato, anche se in gara la Williams non sembrava veloce quanto ci si sarebbe aspettati.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
