GP di Germania: la conferenza stampa dei piloti

F1GP GermaniaGran Premi
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
18 Luglio 2014 - 09:30
Home  »  F1GP GermaniaGran Premi

Nella giornata di ieri, si è svolta la consueta conferenza stampa del giovedì, in attesa del Gran Premio di Germania. I piloti presenti erano Nico Hulkenberg (Force India), Kevin Magnussen (McLaren), Kimi Raikkonen (Ferrari), Nico Rosberg (Mercedes), Adrian Sutil (Sauber), Sebastian Vettel (Red Bull).

Kevin, sei arrivato a punti negli ultimi quattro Gran Premi, sei arrivato sei volte a punti in questa stagione, ma la McLaren sembra ancora un po’ altalenante, dipende dai circuiti, perché?

Kevin Magnussen: “È difficile… È una bella domanda. È qualcosa che non riusciamo a capire appieno, ma ha molto a che vedere con le gomme, che si comportano diversamente da gara a gara. Stiamo migliorando, la monoposto sta migliorando e abbiamo sempre più aderenza di gara in gara, quindi penso che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”.

Kimi, come ti senti dopo l’incidente a Silverstone, hai avuto conseguenze dopo l’incidente? Che cosa è successo?

Kimi Raikkonen: “Beh, ho avuto un incidente, penso che l’abbiate visto. No, ho avuto un po’ di dolore, ma va tutto bene”.

Solo alla gamba?

KR: “No, a dire il vero era più alle costole, per questo non ho fatto i test, ma ora è andato via del tutto”.

Sei al 100%, ora?

KR: “Sì”.

È stata una grande settimana per la Germania, da un punto di vista dello sport. Da appassionato e amico della Nazionale tedesca, c’è per caso un modo in cui si possa sfruttare questa positività questo weekend?

Nico Rosberg: “È stato bello vedere l’impegno di tutto il team, come hanno giocato assieme e tutto è stato veramente bello da vedere ed è per questo che hanno vinto il Mondiale, non per qualche individuo in particolare. Questo è quello che stiamo cercando di fare, di lavorare bene, tutti insieme e ottenere il massimo. Direi che siamo nella direzione giusta, perché per dominare come stiamo facendo al momento, vuol dire che stiamo lavorando bene assieme e c’è ancora margine di miglioramento”.

Sebastian, hai vinto il Gran Premio di Germania lo scorso anno, la tua prima vittoria in casa. Dicci come ci si sente a correre qua in casa, con il paese che è in un momento positivo, sportivamente parlando. 

Sebastian Vettel: “Ovviamente, l’anno scorso è stato molto speciale – stavo cercando di vincere da un po’, e quindi è stata una bella sensazione riuscirci. Quest’anno dovrebbe essere un buon weekend. Il meteo dà previsioni buone e ovviamente i tedeschi hanno ancora molte bandiere tedesche in giro per i Mondiali di calcio, sarebbe bello vederne tante sventolare in pista e avere quel tipo di supporto anche in pista”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO