GP del Canada: le dichiarazioni di McLaren, Force India e Red Bull

F1GP Canada
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
8 Giugno 2015 - 15:50
Home  »  F1GP Canada

Ecco le dichiarazioni dei team McLaren, Force India e Red Bull al termine del Gp del Canada:

Jenson Button: “È stata una giornata molto difficile, ed è stata resa ancora più difficile per me, dato che ho iniziato dall’ultima posizione, con in aggiunta un drive through nei primi tre giri. Da lì, ero fuori dal giro; i leader mi hanno doppiato. Uno dei nostri problemi maggiori oggi è stato il risparmiare carburante. Per di più, non riuscivamo a mandare in temperatura le gomme. Credo che sia facile per le persone guardare a questo risultato e dire che semplicemente stiamo avendo una brutta stagione, ma non è solo questo il caso: abbiamo avuto miglioramenti molto grandi sin dalla prima gara. Siamo ancora indietro rispetto agli altri team: oggi è stato doloroso, ma in questa stagione ci sono stati miglioramenti a ogni gara”.

Fernando Alonso: “Sono un po’ triste per questo terzo ritiro consecutivo. Ho perso potenza e sono dovuto tornare ai box. Dobbiamo mettere delle cose in ordine, conosciamo la situazione per quello che è, ma dobbiamo lavorare di più, perché adesso vogliamo cambiare la situazione più che mai. Dobbiamo essere pazienti e lavorare duro”.

Nico Hulkenberg: “Sono molto contento di essere andato via di qui con quattro punti, è una notizia decisamente positiva. Non è stata la gara più ricca di eventi, e sono rimasto solo per la maggior parte del tempo, eccetto per la battaglia con Sebastian Vettel. Forse non avrei dovuto cercare di difendermi così tanto, ma quando corri, non vuoi cedere la posizione senza lottare. È stato comunque un weekend positivo”.

Sergio Perez: “È stata una gara dura e non avevo abbastanza velocità per finire a punti. Ho sofferto molto di sottosterzo e non sono riuscito ad attaccare le monoposto davanti a me. Verso la fine della gara ho dovuto risparmiare gomme, freni e carburanti, quindi alla fine dovevo portare la monoposto fino alla fine”.

Daniil Kvyat: “È stata una gara dura, perché le monoposto motorizzate Mercedes avevano un chiaro vantaggio su di noi, ma siamo riusciti a tenere due di loro dietro di noi, era il massimo che potevamo fare. Dobbiamo migliorare molto in molte aree, Power Unit incluse”.

Daniel Ricciardo: “È stato un weekend strano per me, e sono un po’ confuso sulla gara di oggi. Mi mancava velocità e non so perché. Non che ci fosse qualcosa di particolare che non andasse, ma non riuscivamo a estrarre velocità. Dobbiamo capire il perché”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO