Qui di seguito troverete le impressioni più interessanti dei piloti, dopo le due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain.
Nico Rosberg: “È stata una buona giornata per noi. Pare che siamo veloci da un punto di vista del ritmo complessivo, e ho avuto dei buoni long run nella seconda sessione e sono piuttosto fiducioso in vista del weekend in arrivo. Guidare in sera è molto diverso, dato che le temperature della pista sono molto più basse rispetto al giorno. Abbiamo appreso molto anche nelle nuove condizioni e ha funzionato abbastanza bene. È stato anche molto bello aver avuto notizie incoraggianti su Michael Schumacher, oggi. Tutto il paddock era molto felice e speriamo che i suoi progressi possano continuare”.
Daniil Kvyat: “È stata una buona giornata, sono riuscito a fare molti giri, senza molti problemi. Era la prima volta che guidavo di sera e con la pista illuminata, ed è andata bene. Tra le due mescole, chiaramente quelle soft sono molto più veloci di quelle medie, ma questa sera i tempi erano molto più veloci in generale, perché le temperature sono calate molto. Speriamo di avere un buon weekend”.
Sebastian Vettel: “È stata una giornata consistente per noi, non abbiamo avuto problemi con la monoposto. Stiamo ancora imparando molto da un punto di vista dell’affidabilità e del set-up, quindi è importante fare molti giri e non avere problemi”.
Jenson Button: “Le condizioni tra sera e pomeriggio sono molto diverse tra loro. Non c’erano differenze rilevanti di punti di frenata tra pomeriggio e sera, la differenza rilevante era nelle temperature dell’aria e del tracciato. Sull’asfalto più freddo è molto più difficile portare in temperatura le gomme, dall’altro lato però non c’è molto degrado”. “Era così per tutti, certamente, ma c’è ancora un bel divario tra noi e le monoposto più veloci – non credo che nessuno sia molto felice della propria monoposto, eccetto in Mercedes – abbiamo ancora molto da fare, stiamo lavorando duramente per colmare questo distacco”.
Kimi Raikkonen: “È stata una sessione difficile, perché non ero a mio agio con la monoposto in nessuna delle due sessioni. Nella prima, ho rovinato il fondo sul cordolo della Curva 4 e mi sono dovuto fermare ai box. Il team ha fatto un lavoro super, perché sono potuto rientrare in pista in poco tempo, ma poi, ho avuto un problema ai freni e mi è stato impossibile completare il programma. Nella seconda sessione ci siamo concentrati sulle mescole Pirelli e con le soft è andata molto meglio che con le medie. Analizzeremo tutti i dati, specialmente quelli che riguardano il cambiamento delle condizioni di pista da giorno a sera, e proveremo a migliorare in qualifica e in gara”.
Felipe Massa: “È stata una buona giornata per noi, anche se non abbiamo corso molto. Abbiamo fatto un buon numero di chilometri nei test invernali, oggi è stata più una questione di sistemare dei dettagli. Fortunatamente, la monoposto non è cambiata molto, dall’ultima volta in cui siamo venuti qua, ma alcune monoposto hanno recuperato il divario. La monoposto va bene e penso che potremo essere competitivi, spero più che in Malesia. Abbiamo ancora da fare, ma siamo ottimisti”.
Pastor Maldonado: “È stato positivo avere una monoposto affidabile oggi, abbiamo completato molto lavoro. Avevamo molte componenti da testare e avevamo molti aspetti da valutare. Ho fatto un piccolo errore nella sessione di prove serale e abbiamo avuto un po’ da fare, dopo esser saltato sul cordolo. Fortunatamente, non c’erano così tanti danni e abbiamo potuto continuare la sessione. Non vedo l’ora che sia domani, per vedere quanto potremo andare bene”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.