In seguito alla decisione di Marussia e Caterham di saltare il Gran Premio degli USA in programma questo weekend, la commissione di gara di Austin ha deciso di cambiare il numero di eliminazioni nelle qualifiche.
Nella prima sessione di eliminatorie, verranno escluse quattro monoposto, e altre quattro verranno eliminate nella seconda, in modo tale che non si vada a intaccare la terza e ultima sessione di qualifiche, con la tradizionale corsa alla pole position con dieci monoposto. Se non si fosse cambiato nulla, la prima eliminatoria avrebbe visto l’esclusione di due monoposto, e la seconda avrebbe visto l’eliminazione di sei monoposto.
“Rispettando i principi stabiliti dal regolamento della Formula 1, nell’articolo 33.1, la commissione gara ha deciso che le quattro monoposto più lente in Q1 saranno eliminate dalle qualifiche, e le quattro monoposto più lente in Q2 verranno anche loro eliminate” hanno dichiarato i commissari in un comunicato stampa.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.