Daniel Ricciardo è stato squalificato dal Gp d’Australia per eccessivo consumo di benzina durante la corsa, che l’aveva visto giungere secondo alle spalle di Nico Rosberg.
L’australiano è stato sotto investigazione per diverse ore dopo la fine della gara dagli stewards di Melbourne, e la decisione finale toglie quindi alla Red Bull i 18 punti conquistati questa mattina. La squadra campione del mondo in carica lascia quindi l’Australia con zero punti all’attivo, visto anche il ritiro di Sebastian Vettel nelle prime battute del GP.
Kevin Magnussen, a fronte di questa decisione, passa al secondo posto alla sua prima gara in F1, con il compagno Jenson Button che sale sul podio scalando da quarto a terzo.
La Red Bull farà ricorso contro la decisione della Fia.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.