GP Argentina, SSP600: prima pole position di Corentin Perolari

ALTRI MOTORI
GP Argentina, SSP600: prima pole position di Corentin Perolari

Gran giornata per il team GMT94, Cluzel terzo. Badovini nel panino del team francese di 12 Ottobre 2019, 19:40

Un po’ come a Magny-Cours, il turno di qualifiche della Supersport 600 in Argentina ha riservato grandi sorprese. Se nella tappa francese ciò poteva essere ricollegato alle condizioni meteo e della pista, qui sull’asciutto la classifica ha visto diversi outsider nelle prime posizioni. La pole position, la prima della sua carriera, è andata a Corentin Perolari, rimasto in testa per tutto il turno e vero protagonista del weekend anche durante le prove libere. Prima fila per due terzi francese, poiché il suo compagno Jules Cluzel partirà terzo, separato dal #94 dal solo Ayrton Badovini.

Cluzel ha un’occasione più unica che rara: per il secondo weekend di fila, le Yamaha del team Evan Bros sono sembrate vulnerabili. Randy Krummenacher partirà sesto mentre Federico Caricasulo non ha fatto meglio dell’ottavo tempo e partirà al centro della terza fila. In questo finale di stagione pare quasi che le prestazioni tra team e marchi si siano livellate e ciò lo dimostra l’ottima qualifica del team Pedercini: oltre a Badovini, troviamo Kyle Smith nelle primissime posizioni; dopo la fantastica pole in Francia, l’inglese scatterà quarto domani. Quinto Mahias.

Al settimo posto troviamo Isaac Viñales, mentre chiudono la top ten, a sorpresa, le Honda di Stange e Sebastyen. Ennesima qualifica da dimenticare per Raffaele De Rosa, che non è andato oltre un 12° posto con la sua MV Agusta, mentre Filippo Fuligni, fratello dell’infortunato Federico, si è classificato solo 19°.

Qui i risultati e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: worldsbk.com



Condividi