Gli altri premi del Galà FIA

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Dicembre 2015 - 17:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Gli altri premi del Galà FIA
P300
Home  »  Formula EMotorsportWRCWTCC

Oltre ai premi per i mondiali di F1 e del WEC, il Galà FIA ha premiato anche tutte le altre categorie facenti parte della Federazione Internazionale.

Tra le più importanti, cominciamo dalla Formula E. Nelson Piquet junior sarà ricordato come il primo campione della serie elettrica fortemente voluta dalla FIA. Piquet è stato premiato per la stagione 2014-2015 (la F.E. corre a cavallo tra due anni solari), con il campionato vinto nell’ultimo appuntamento di Londra per un solo punto su Sebastien Buemi.

Per quanto riguarda il WTCC, Jose Maria Lopez ha difeso il titolo conquistato l’anno scorso senza mai lasciare spazio a dubbi. Con 10 vittorie in 24 gare, l’argentino ha portato a casa il secondo titolo consecutivo con una gara di anticipo.

Nel campionato mondiale rally, il WRC, Sebastien Ogier continua il suo dominio dalla partenza di Sebastien Loeb. Il francese è al suo terzo titolo consecutivo con la Polo WRC, coadiuvato dal navigatore Julien Ingrassia. Il terzo titolo lo porta al quarto posto tra i piloti più vincenti del mondiale.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA