Giovinazzi, Ghiotto, Marciello. Italians do it better

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Ottobre 2016 - 21:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Giovinazzi, Ghiotto, Marciello. Italians do it better
Home  »  BlogGP2 SeriesSeven

Dopo aver scritto abbastanza sulla F1, almeno per oggi, voglio cambiare discorso, anche per riprendere fiato.

In particolare voglio rendere omaggio ai nostri ragazzi che in GP2 hanno comandato a destra e a manca a Sepang. Giovinazzi e Ghiotto hanno portato l’italian style sul gradino più alto del podio sia in gara 1 che in gara 2, anche con certa decisione, con Marciello che ha completato il weekend bestiale per l’italia con il secondo posto di questa mattina.

Proprio questa mattina, addirittura, si è quasi rischiato il tris con Giovinazzi che, per poco, non è giunto terzo lasciando il gradino più basso del podio al compagno (e rivale per il campionato) Gasly. Il tutto alle 5 del mattino, roba da flebo per stare in piedi dopo due notti quasi insonni.

Non voglio entrare in discorsi filosofici riguardanti la Formula 1 e il fatto che la GP2, più che una porta d’accesso, sembra un Everest da scalare a gattoni, con mani e piedi legati e incappucciati. Non è il caso, almeno in questa occasione, lamentarsi del fatto che la categoria cadetta è tanto vicina quanto lontana da quella che dovrebbe essere la sua naturale conseguenza. L’intenzione è solo quella di ringraziare questi ragazzi per un’annata da protagonisti, con punte di goduria totale che hanno giustificato le levatacce di questi giorni e non solo. Riprendendo un discorso fatto tempo fa, ci si dovrebbe abituare di più a conoscere anche chi corre nelle categorie più piccole. Fa bagaglio, e poi si scoprono gare molto più divertenti e combattute di quelle che si conoscono.

Inoltre, non dimentichiamo che in GP3 abbiamo un Fuoco che ha regalato le sue belle gare e, proprio in Malesia, c’è stato il debutto di un giovane Lorandi che ha fatto già vedere buone cosette.

Per chiudere, voglio quotare un messaggio proprio di Lello al suo arrivo a Sepang, dedicato ad un altro italiano che ricordo sempre con piacere.

Gli avete reso onore, ne sarà felice.

https://twitter.com/Real_RMarciello/status/781077393746210816

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live