Gianluca Petecof lascia la Ferrari Driver Academy

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota brasiliano lascia il programma giovani Ferrari dopo tre anni e il titolo nella Formula Regional conquistato nel 2020

Gianluca Petecof non è più un pilota della Ferrari Driver Academy. La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma ora è stato lo stesso pilota brasiliano ad annunciare la sua separazione dal programma giovani della scuderia di Maranello.

Petecof lascia la Ferrari Driver Academy dopo tre stagioni, le sue prime in Europa dal 2018 al 2020, in cui ha partecipato due volte al campionato di Formula 4 Italiana prima della vittoria del titolo nella Formula Regional European Championship ottenuta lo scorso anno con la Prema, nonostante le difficoltà economiche avute dallo stesso pilota brasiliano per poter completare la stagione. Difficoltà che poi si sono presentate anche in occasione del passaggio in Formula 3, con la stessa Prema che a Petecof ha preferito Arthur Leclerc nonostante gli sia arrivato dietro nell’ultimo campionato di Formula Regional, una scelta che secondo diversi rumor è stata dettata anche (e soprattutto) dal fattore economico.

L’addio di Petecof è il terzo movimento in casa FDA in questo inverno, dopo l’arrivo di Maya Weug grazie al programma FIA Girls on Track e l’uscita di Giuliano Alesi dopo il suo primo test su una vettura di Formula 1.

Con un post sul suo profilo Instagram, Petecof ha commentato così questa decisione: “Oggi annuncio che non proseguirò la mia collaborazione con la Ferrari Driver Academy per la stagione 2021. 10 vittorie, 10 pole position, titolo nella Formula Regional Europea e 40 punti di Superlicenza FIA. Queste sono state le mie prime 3 stagioni in Europa in cui insieme sono cresciuto come pilota e come persona. È bello concludere questo da CAMPIONE! Grazie a tutti nella Ferrari Driver Academy e a tutta la Scuderia Ferrari, ma specialmente ai Tifosi che mi hanno supportato dal Day 1. Ci vediamo presto, Grazie Mille! Ora è il momento per un nuovo capitolo della mia carriera e posso dire di essere affamato come mai prima d’ora!”

Immagine: premapowerteam.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

ALTRI DALL'AUTORE