GB4 | Silverstone #2 2023: Tom Mills fa doppietta in un weekend ridotto

Motorsport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
1 Agosto 2023 - 15:13
Home  »  Motorsport

Il leader del campionato GB4 vince altre due gare aumentando il proprio vantaggio in campionato. Gara 3 cancellata per maltempo.

La stagione della GB4 Championship prende sempre più il volto di Tom Mills, che nel secondo weekend di Silverstone ha ottenuto un’altra doppietta nelle sole due gare disputate nel fine settimana, con Gara 3 che è stata cancellata per via del maltempo abbattutosi sul tracciato nel pomeriggio di domenica che ha impedito anche alla GB3 di disputare la propria ultima gara del weekend.

Gara 1

Tom Mills ha iniziato il weekend aggiudicandosi la vittoria in Gara 1, al termine di una gara dominata dopo un primo giro concitato. Il pilota della KMR Racing al via perde la prima posizione a vantaggio di Colin Queen, ma riesce poi a tornare al comando con un ottimo incrocio di traiettoria tre le curve Becketts e Chapel completando poi il primo giro da leader della gara, mentre alle proprie spalle lo stesso Quinn viene successivamente sorpassato da Liam McNeilly, capace di portarsi dal quarto al secondo posto nel corso del primo giro, rimanendovi poi fino alla bandiera a scacchi.

Il podio di Gara 1 viene completato proprio da Colin Queen, che nonostante sia rimasto a stretto contatto con McNeilly per il resto della corsa senza però mai riuscire ad effettuare un tentativo di sorpasso, terminando così la gara al terzo posto.

Giù dal podio Cooper Webster, quarto con la Evans GP davanti a Jack Clifford, che nel corso della gara ha perso terreno chiudendo poi la gara in quinta posizione. Sesto posto per Ruhaan Alva, protagonista di una serrata bagarre a inizio gara con il proprio compagno di squadra alla Fortec Motorsport Aditya Kulkarni, settimo al traguardo.

Completano la Top10 Sid Smith, Harry Burgoyne e Zach Ping, decimo dopo un serrato duello nel finale di gara con Erikson Evans, suo compagno di squadra alla VRD Racing, team americano che ha debuttato in GB4 in questo weekend proprio con questi due piloti.

GB4

Gara 2

Gara 2 ha visto l’ennesima vittoria di Tom Mills, che completa la doppietta dopo quanto fatto in Gara 1 arrivando così a otto vittorie in questa stagione fin qui dominata.

Partito dalla pole position, Mills crea subito un gran vantaggio su Cooper Webster, arrivando a quasi sei secondi prima dell’ingresso in pista della Safety Car a cinque minuti dal termine, dovuta al ritiro di Zack Ping e all’arrivo della pioggia che ha poi portato alla cancellazione del resto del programma della domenica pomeriggio.

La gara termina così in regime di Safety Car, con Tom Mills vincitore davanti a Cooper Webster e Liam McNeilly, che completa il podio in terza posizione dopo aver battagliato con Colin Queen a inizio gara, con lo statunitense al traguardo in quarta posizione.

Quinta posizione per Ruhaan Alva, protagonista di un duello proprio con Queen nei primi giri. Il pilota indiano precede Jack Clifford e Aditya Kulkarni. Harry Burgoyne chiude in ottava posizione davanti ad Erikson Evans e Sid Smith, con Dylan Hotchin e Thomas Lee a completare la classifica dei piloti giunti al traguardo.

GB4

Al termine di questo appuntamento, la classifica del campionato vede Tom Mills allungare in vetta con 422 punti contro i 324 di Cooper Webster, ora a -98 dalla vetta. Liam McNeilly torna in terza posizione con 279 punti superando Colin Queen, ora quarto a quota 274. La GB4 Championship tornerà in azione nel weekend del 9-10 settembre a Brands Hatch, per il sesto e penultimo appuntamento del proprio campionato 2023.

Immagini: GB4 Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)