Gary Paffett, collaudatore della McLaren, ha confermato che i piloti dovranno affrontare una nuova sfida nel 2014, dato che, con il cambio di regolamento, le monoposto saranno più difficili da guidare.
“Sarà eccitante, le monoposto di quest’anno sono molto diverse da quelle degli ultimi anni e saranno più difficili da guidare. Ci sarà molta meno aderenza, e i motori turbo renderanno difficili anche le curve da media o alta velocità”.
Il collaudatore, inoltre, conferma che i piloti dovranno cambiare stile di guida. “Assolutamente, dovranno proprio cambiarlo. Lavorando con Jenson Button, la prima volta che è venuto a provare il simulatore, ho passato un po’ di tempo a introdurlo alla MP4 29 e si vedeva chiaramente che doveva pensare molto a come guidare la nuova monoposto”.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.