Gaming | La IndyCar ritorna su iRacing

Gaming
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
9 Gennaio 2024 - 18:30
Home  »  Gaming

Dopo il fallimento dell’operazione Motorsport Games, la Indy torna con licenza ufficiale su iRacing

iRacing e INDYCAR sono lieti di annunciare la loro reunion con un accordo di licenza pluriennale che riporterà insieme due marchi importanti nel mondo del Motorsport reale e digitale.

La relazione, che risale a oltre un decennio, include anche l’Indianapolis Motor Speedway e il ritorno della Indy500 nel calendario degli eventi speciali all’interno del simulatore.

Il ritorno della licenza ufficiale è stato molto atteso sia dai membri di iRacing che dai fan della serie INDYCAR. “Il campionato INDYCAR SERIES e l’Indianapolis Motor Speedway sono proprietà legate alle corse che devono essere incluse in iRacing”, ha dichiarato il presidente di iRacing, Tony Gardner. “Non c’è modo migliore per i fan di vivere l’esperienza della simulazione di guida su iRacing e che si tratti dell’Indy 500 dell’INDYCAR SERIES, del Brickyard 400 della NASCAR o della Battle on the Bricks dell’IMSA, non c’è nulla di simile a correre a Indianapolis. Sono davvero lieto di poter riportare questi eventi alla community di iRacing.

Oltre al rebranding degli eventi della serie INDYCAR su iRacing, i membri avranno accesso ai contenuti della serie per eventi privati e leghe.

“Siamo molto entusiasti che i nostri appassionati giocatori e fan avranno pieno accesso all’INDYCAR SERIES grazie a questo accordo di licenza con iRacing”, ha dichiarato Ben Hendricks, Senior Manager di INDYCAR per Esports & Emerging Virtual Experiences. “Sono partner di lunga data e non vediamo l’ora di vedere le gare ufficiali della INDYCAR SERIES su iRacing per molti anni a venire.”

Il nuovo accordo di licenza tra iRacing e INDYCAR include più opzioni rispetto ai precedenti, consentendo una maggiore flessibilità nell’organizzare eventi e serie. Tra i punti salienti:

Ritorno dell’iRacing Indianapolis 500
Branding della serie INDYCAR SERIES su iRacing
Possibilità di organizzare più leghe con eventi della INDYCAR SERIES su iRacing
Estensione della licenza per l’Indianapolis Motor Speedway
L’accordo di licenza entra in vigore immediatamente e i membri di iRacing vedranno il rebranding di serie, vetture ed eventi nei prossimi giorni. I dettagli sull’iRacing Indianapolis 500 saranno disponibili più avanti questo mese.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO