Gaming | EA Sports F1 24 presenta un nuovo Dynamic Handling, una carriera rinnovata e molto altro ancora

ComunicatiGaming
Tempo di lettura: 4 minuti
di Redazione P300.it @p300it
18 Aprile 2024 - 21:51
Home  »  ComunicatiGaming

Il tre volte campione del mondo, pilota di F1 dell’Oracle Red Bull Racing e consulente per il gioco F1 24 Max Verstappen torna come star di copertina dell’edizione Champions

Oggi Electronic Arts Inc. ha presentato tutte le caratteristiche di EA Sports F1 24, gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, che verrà rilasciato in anticipo rispetto alle stagioni precedenti, il 31 maggio, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store, e Steam. I giocatori si sentiranno più vicini all’azione reale con il precision control, grazie al nuovo EA Sports Dynamic Handling. Per la prima volta, la modalità Carriera, amatissima dai fan, consente di gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti della stagione 2024 di F1 e di scrivere la sua storia, oltre a numerosi modi di connettersi con Formula 1 e F2.

Lavorando a stretto contatto con l’attuale Campione del Mondo e star di copertina della Champions Edition Max Verstappen, il nuovo EA Sports Dynamic Handling ridefinisce la sensazione che rimanda l’auto, per riprodurre prestazioni realistiche e prevedibili su ruote e controller. La cinematica delle sospensioni completamente nuova, il modello aggiornato degli pneumatici, la simulazione aerodinamica avanzata e le nuove opzioni di configurazione del motore e dell’auto migliorano l’esperienza di guida. La curva, la resistenza al rotolamento, la pressione dei freni, la temperatura ambiente della pista e le condizioni variabili consentono ai piloti di ricevere un feedback immediato per massimizzare le prestazioni in pista.

I miglioramenti apportati ai circuiti e ai paesaggi intorno rendono ancora più coinvolgente l’esperienza della settimana di gara, compresa Silverstone, che ha ricevuto un aggiornamento significativo per rimandare un’autentica precisione del circuito. Gli aggiornamenti al Circuit de Spa-Francorchamps, al Lusail International Circuit e al Jeddah Corniche Circuit assicurano che i tracciati del gioco corrispondano a quelli del mondo reale. I campioni audio dei piloti tratti dalle trasmissioni di F1 danno nuova dimensione alle loro reazioni agli incidenti in pista. Un nuovo pacchetto broadcast e le cut scene rendono ancora più coinvolgente il giorno della gara.

“Il nuovo modello handling, basato su EA Sports Dynamic Handling, consentirà ai giocatori di ottenere le massime prestazioni dalla propria auto, una fisica autentica che darà loro la sicurezza di gareggiare ruota a ruota con i propri avversari”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters. “La nostra più grande innovazione nella Carriera dal 2016 offre più di quello che i nostri giocatori desiderano, con una maggiore varietà di contenuti lontano dalla pista. Oltre alle innovazioni nell’handling e nella Carriera, i circuiti aggiornati, il nuovo audio e il broadcast rinnovato danno ai giocatori la sensazione di essere più vicini alla griglia di partenza”.

Nell’ambito della rinnovata modalità Carriera, i giocatori possono scegliere tra un concorrente emergente della F2, un’icona leggendaria o creare la propria legacy. Altre innovazioni includono:

Per la seconda stagione torna F1 World, la casa del multiplayer, del Grand Prix, delle prove a tempo e della nuova funzione Fanzone. I giocatori si schierano con la loro squadra e il loro pilota preferito nel corso di una stagione Podium Pass e si uniscono a un campionato di gioco a tempo limitato che prevede obiettivi di collaborazione mentre competono contro le squadre rivali. Inoltre, ‘La mia squadra’ torna con l’inclusione di due nuove Icone, il leggendario ex campione del mondo James Hunt e il pilota colombiano di F1 di maggior successo Juan Pablo Montoya, in esclusiva per i giocatori della Champion Edition.

Immagini: EA Sports

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)