Fry: “Alonso più duttile di Raikkonen”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Fernando Alonso è più duttile di Kimi Raikkonen e più abile nell’emergere con un’auto ‘difficile’. Questo il pensiero di Pat Fry, ex direttore tecnico da poco in uscita dalla Ferrari, riguardo la coppia che nel 2014 ha corso per il Cavallino.

Nel 2015, Alonso sarà in forza alla Mclaren-Honda, mentre Raikkonen sarà affiancato dall’amico Sebastian Vettel. Kimi, ultimo campione del mondo Ferrari nel 2007, nel 2014 ha patito particolarmente i limiti della F14T.

“Ci sono due problemi. Il primo è che Fernando è più duttile e il secondo è che i limiti dell’auto e delle gomme hanno messo in difficoltà specialmente lo stile di guida di Raikkonen. Lo stesso avveniva in Mclaren (Fry ha lavorato con lui anche a Woking). Lui era molto sensibile all’avantreno della vettura quando correva insieme a Montoya, mi pare che abbiamo lavorato con sette differenti sospensioni anteriori in quella stagione. Per ottenere il meglio da Kimi, devi dargli un’auto che lo accontenti”

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE