Fernando Alonso è più duttile di Kimi Raikkonen e più abile nell’emergere con un’auto ‘difficile’. Questo il pensiero di Pat Fry, ex direttore tecnico da poco in uscita dalla Ferrari, riguardo la coppia che nel 2014 ha corso per il Cavallino.
Nel 2015, Alonso sarà in forza alla Mclaren-Honda, mentre Raikkonen sarà affiancato dall’amico Sebastian Vettel. Kimi, ultimo campione del mondo Ferrari nel 2007, nel 2014 ha patito particolarmente i limiti della F14T.
“Ci sono due problemi. Il primo è che Fernando è più duttile e il secondo è che i limiti dell’auto e delle gomme hanno messo in difficoltà specialmente lo stile di guida di Raikkonen. Lo stesso avveniva in Mclaren (Fry ha lavorato con lui anche a Woking). Lui era molto sensibile all’avantreno della vettura quando correva insieme a Montoya, mi pare che abbiamo lavorato con sette differenti sospensioni anteriori in quella stagione. Per ottenere il meglio da Kimi, devi dargli un’auto che lo accontenti”
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.