French F4 | Misano 2023: Restituita la vittoria di Gara 3 ad Enzo Peugeot

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Ottobre 2023 - 11:15
Home  »  F4

La Direzione Gara della F4 Francese ha accolto l’appello del pilota dopo la penalità ricevuta post gara. Peugeot vola ora a 28 punti di vantaggio su Giltaire in vista dell’ultimo round al Paul Ricard.

La F4 Francese ha riassegnato la vittoria della Gara 3 di Misano ad Enzo Peugeot, penalizzato subito dopo la bandiera a scacchi per aver oltrepassato i limiti della pista nel corso dell’ultimo giro sorpassando Evan Giltaire per la prima posizione, con quest’ultimo che aveva ereditato la vittoria dopo la penalità inflitta all’attuale leader del campionato, retrocesso in seconda posizione.

Dopo questa decisione, Peugeot ha presentato subito un reclamo ufficiale contro questa decisione che è stato accolto all’inizio di questa settimana, dopo oltre due mesi dal weekend disputato sul circuito italiano ma soprattutto a pochi giorni dal weekend di gara al Paul Ricard, ovvero l’ultimo appuntamento stagionale in cui verrà decretato il nuovo campione della Formula 4 Francese.

Questo rovesciamento delle posizioni nella Gara 3 di Misano ha inevitabilmente una forte influenza nel campionato, con Peugeot che con questa vittoria (la settima della propria stagione) passa da 276 a 283 punti, mentre Evan Giltaire scende da 262 a 255 punti, vedendo il proprio distacco in classifica da Peugeot aumentare dai -14 punti dopo il weekend di Lédenon ai -28 attuali, ovvero un’intera gara di distacco.

Di seguito l’attuale classifica del campionato, aggiornata dopo questa decisione.

Immagini: Instagram / Enzo Peugeot & Championnat de France F4 – FFSA Academy

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)