Oliver Goethe conquista il primo tempo sul bagnato nella prima sessione di Qualifiche a Macau. Taponen e Rinicella lo seguono a ruota
L’edizione inaugurale della FIA FR World Cup si tiene al Circuito da Guia. Il Gran Premio di Macao, evento principale che si corre sulle strade del cittadino durante questo weekend, permetterà a uno dei 27 piloti in griglia di entrare nella storia dell’automobilismo. La pioggia renderà il tracciato più difficile del previsto.
Oliver Goethe ottiene il primo tempo del pomeriggio locale grazie a un 2.32.482″. Il tedesco di MP Motorsport, primo anche nelle FP1, anticipa di 2 decimi il finlandese Tuukka Taponen, secondo sul tabellone dei tempi. Valerio Rinicella, terzo, dista ben 2.7″ dal compagno di squadra.
Rashid Al Dhaheri, primo dei piloti debuttanti in Formula Regional, conclude quarto a oltre 5 secondi dal tedesco in prima posizione. L’emiratino anticipa di soli 14 millesimi l'”ex” compagno di squadra Slater, quinto. De Palo e Colnaghi, gli altri italiani, concludono il Q1, rispettivamente, con il sesto e il ventesimo tempo.
La sessione è stata caratterizzata da ben 5 bandiere rosse, causate dagli incidenti di Riuqi Liu, Jett Bowling, Kai Daryanani, Tiago Rodrigues e Rikuto Kobayashi. L’ultima interruzione ha causato il termine anticipato della sessione.
I risultati delle Qualifiche 1
Media: Macau Grand Prix
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.