Formula Renault Eurocup | Martins domina il round del Nürburgring

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il francese della ART fa doppietta sul tracciato tedesco e si prende la leadership di campionato


Prime vittorie stagionali per Victor Martins nella Formula Renault Eurocup. Il giovane pilota della ART Grand Prix ha messo a segno una fantastica doppietta nel terzo round del Nürburgring, prendendosi di forza la leadership di campionato e approfittando di un weekend non troppo brillante di Caio Collet.

Gara 1

Martins è partito benissimo dalla pole position seguito dal nostro Lorenzo Colombo, mentre Collet è partito molto male venendo sfilato da David Vidales (che dal quinto si è inserito subito al terzo posto), Gregoire Saucy e William Alatalo.

La gara è trascorsa senza nessun colpo di scena, con le posizioni che non sono cambiate.

Martins ha così vinto davanti a Colombo e Vidales, mentre Saucy ed Alatalo hanno completato la top 5 davanti a Collet.

Franco Colapinto ha concluso in settima posizione davanti a Petr Ptáček, Amaury Cordeel e Paul Aron, che ha completato la top 10.

Gara 2

Stessa sorte per la seconda gara, con Martins che è partito perfettamente dalla pole position andando a vincere la gara indisturbato.

Tripletta ART con Aron e Saucy a completare il podio. I due sono partiti bene al via andando a superare Collet, che anche stavolta non è scattato benissimo chiudendo poi in quarta posizione.

Posizioni congelate anche in Gara 2, con il nostro Colombo che ha completato la top 5 davanti a Colapinto, Hadrien David e David Vidales, che dopo la doppietta all’esordio ad Imola non ha brillato in questo terzo round.

Alle sue spalle hanno completato la top 10 Alex Quinn ed Amaury Cordeel.

Weekend d’apprendimento per la nostra Vicky Piria, che ha concluso in ultima posizione entrambe le gare ma ha mostrato segni di miglioramento nel corso del weekend.

Con la conclusione del terzo round la classifica è comandata da Martins che è a quota 93 punti, seguito da Collet a quota 88. Più staccati gli altri, con il terzo posto occupato da Vidales a 69 punti davanti a Colapinto con 68.

La Formula Renault Eurocup tornerà nuovamente in pista in questo weekend, sul tracciato francese di Magny-Cours.

Immagine di copertina: Twitter / @VictorMartinsFR

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Formula Renault Eurocup | Martins domina il round del Nürburgring 4
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE