Formula Renault Eurocup | Ad Imola il secondo round nel segno di David Vidales

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota del team JD Motorsport, new entry del campionato, ha regolato tutti nel weekend d’esordio vincendo entrambe le gare


Anche il secondo round della Formula Renault Eurocup si è concluso. Nella splendida cornice dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola i piloti della Formula Renault Eurocup sono nuovamente scesi in pista, per affrontare il secondo round stagionale.

Ottima prova per David Vidales, che si è unito al team JD Motorsport solamente qualche giorno prima del weekend, dominando al debutto con la vittoria in entrambe le gare.

Gara 1
David Vidales ha vinto magistralmente la prima delle due gare in programma nel weekend, partendo perfettamente dalla pole position ed imponendo il proprio ritmo di gara distanziando subito il gruppo degli inseguitori e siglando anche il giro veloce.
Dietro di lui si sono dati battaglia Caio Collet (R-ace GP), William Alatalo (JD Motorsport), Victor Martins (ART Grand Prix) ed Alex Quinn (Arden Motorsport).
La gara non è stata particolarmente movimentata come nell’inaugurale round di Monza; pochi sono stati i sorpassi in pista e pochissimi i colpi di scena.
Alla partenza sono arrivate subito le bandiere gialle a causa di una partenza molto lenta di Reshad De Gerus (Arden Motorsport) a centro gruppo, a cui si è aggiunto un contatto tra Ugo de Wilde (compagno di De Gerus) e Grégoire Saucy (ART Grand Prix).
Nel marasma generale Vidales e Collet sono partiti bene, mentre Alatalo ha sorpassato Martins mettendosi al terzo posto, con Quinn che è rimasto in quinta posizione.
Paul Aron (ART Grand Prix) è salito in sesta posizione davanti a Franco Colapinto (MP Motorsport), Ugo de Wilde, Lorenzo Colombo (Bhaitech Racing) e Michael Belov (M2 Competition).
La gara è poi proseguita senza sorpassi fino alle battute finali, quando la Safety Car è stata impegnata in pista per rimuovere la vettura di Petr Ptáček (R-ace GP) finita in ghiaia.
Alla ripartenza Vidales ha nuovamente tentato la fuga dal suo più vicino inseguitore, Caio Collet, quando la Safety Car è stata ancora una volta chiamata in pista, stavolta per rimuovere la vettura di Paul Aron (anche lui finito in ghiaia).

La gara si è conclusa in regime di Safety Car, con Vidales che ha colto una storica vittoria al debutto, essendosi unito al team JD Motorsport solamente a pochi giorni dall’evento di Imola.
Il podio è stato completato da Collet ed Alatalo, mentre al quarto e quinto posto troviamo Martins e Quinn.
Colapinto ha chiuso al sesto posto davanti al nostro Lorenzo Colombo, mentre Ugo De Wilde ed Hadrien David hanno completato la top 10.

Gara 2
Vidales si è poi ripetuto nella seconda gara, partendo molto bene dalla seconda casella in griglia, superando il compagno di squadra Alatalo che partiva dalla pole position. Anche stavolta il pilota spagnolo non ha mai perso la posizione, facendo la propria andatura e regolando tutti gli altri.
Nemmeno l’ingresso della Safety Car gli ha impedito di perdere posizioni e alla fine Vidales ha chiuso con quasi due secondi e mezzo su Alatalo, secondo al traguardo.
Ha completato il podio Quinn davanti a Martins e Collet, particolarmente in ombra e complice di alcuni errori che hanno consentito a Quinn e Martins di sorpassarlo e mettersi davanti a lui.
Sesta posizione per Paul Aron, che ha messo una pezza al ritiro di Gara 1, mentre Colapinto ha chiuso in settima posizione davanti a De Wilde ed ai piloti del team FA Racing (il team di Fernando Alonso) Van Der Helm e Cordeel, che hanno completato la zona punti.
Ancora un ritiro per Ptáček, che ancora una volta ha causato l’entrata in pista della SC.

Al termine del secondo round, Caio Collet comanda la classifica con 68 punti, inseguito da Franco Colapinto (54 punti) e David Vidales (50 punti).
Alex Quinn, William Alatalo e Victor Martins seguono a 43 punti, con un piccolo divario tra loro e Michael Belov (23 punti).

La Formula Renault Eurocup tornerà in azione al Nürburgring dal 4 al 6 settembre.

Immagini: Twitter / @RenaultSpSeries

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Formula Renault Eurocup | Ad Imola il secondo round nel segno di David Vidales 4
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE