Formula Regional | Zandvoort 2022, Gara 1: Aron coglie il terzo successo stagionale, Beganovic giù dal podio

L’estone prosegue l’ottimo periodo di forma iniziato a Le Castellet, David secondo; Haverkort terzo resistendo a Minì, Beganovic non entra nei migliori tre

Le difficoltà del circuito di Zandvoort hanno messo in difficoltà i piloti per quanto concerne le possibilità di sorpasso, esaltando allo stesso tempo le loro capacità di guida grazie alla sfida che il layout propone. In un’Olanda orfana di uno dei piloti di casa Dilano van’t Hoff, si è imposto il poleman Paul Aron. L’estone ha condotto la gara senza commettere sbavature, mantenendo la sua prima posizione dall’inizio alla fine non concedendo spazi a Hadrien David, secondo al traguardo. La Safety Car interpellata per il ritiro di Keith Donegan non ha aiutato a sufficienza il transalpino nell’assalto al successo.

Kas Haverkort ha chiuso il podio nel suo round casalingo. L’alfiere di Van Amersfoort Racing è stato irremovibile nel difendersi dall’assalto di Gabriele Minì, chiudendo ogni varco e impedendo all’italiano di centrare la piazza d’onore. Lo spettatore non pagante di questo duello è stato Joshua Dufek, sesto sotto la bandiera a scacchi. L’elvetico ha posto fine a una striscia di risultati negativi e poveri di punti dopo il decimo posto centrato a Imola.

Mari Boya si è classificato settimo assoluto: lo spagnolo è al quinto settimo posto consecutivo, il sesto della stagione. Dietro di lui c’è Sebastián Montoya, ottavo e rientrante in zona punti dopo due weekend poco soddisfacenti. Michael Belov e Leonardo Fornaroli completano la top ten.

Pietro Delli Guanti eguaglia il suo miglior risultato stagionale con una nuova dodicesima posizione. Ventiseiesimo Francesco Braschi, con Pietro Armanni ventottesimo al traguardo. Ritirati, oltre a Keith Donegan, Tim Tramnitz, Joshua Dürksen e Gabriel Bortoleto

Di seguito la classifica di Gara 1:

F1 | GP Canada 2022, Libere, Schumacher: "C'è stato qualche problema, ma le sensazioni non sono negative"

Immagini: Facebook / Prema Team; formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS