Formula Regional | Zandvoort 2021: inarrestabile Saucy, un’altra vittoria in gara-1

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Giugno 2021 - 15:54

Per lo svizzero, sempre più leader del campionato, è il quinto successo stagionale


Assolo di Grégoire Saucy nella gara-1 della Formula Regional europea a Zandvoort. Lo svizzero ha dominato dal semaforo verde alla bandiera a scacchi, vincendo con un margine di tre secondi maturato in pochi giri dopo una safety car ad otto minuti dalla fine.

L’uscita di pista di Tommy Smith ha permesso agli avversari del leader di campionato di riavvicinarsi a Saucy, ma in questo sabato mettere le ruote davanti alla ART #26 è stato semplicemente impensabile per chiunque.

Il podio è stato completato da Gabriele Minì e Hadrien David, arrivati nelle stesse posizioni della griglia di partenza. Il pilota italiano ha completato la doppietta ART grazie al terzo podio stagionale in un campionato di debutto che continua ad essere di alto livello. David ha approfittato della giornata storta dei suoi avversari diretti per portarsi al secondo posto in campionato.

Isack Hadjar infatti non è andato oltre un sesto posto, mentre Zane Maloney dalla 21esima casella della griglia ha recuperato solo fino al 15° posto marcando uno zero pesante.

Buon quarto Paul Aron, scattato bene e bravo a mantenere la posizione per tutta la gara, quindi Franco Colapinto, lo stesso Hadjar e Mari Boya, autore di una partenza molto meno competitiva e scivolato da quarto a settimo. Dino Beganović, Michael Belov e Alex Quinn hanno completato la zona punti davanti a David Vidales, autore di una buona rimonta tuttavia insufficiente per rientrare in top ten.

Per quanto riguarda gli italiani, Francesco Pizzi ha portato a casa il secondo miglior piazzamento della stagione con un 13° posto, Emidio Pesce ha concluso 25°, Nicola Marinangeli 27° mentre Pietro Delli Guanti si è fermato anticipatamente per problemi tecnici.

Con il quinto successo di questo campionato Saucy si è portato a 135 punti mentre David, come detto, è salito secondo a quota 96; terzo Hadjar a 93 mentre Maloney è scivolato quarto, fermo a 87. Con il podio odierno Minì è risalito al settimo posto con 74 punti superando William Alatalo.

Domani si ripeterà il programma di oggi: qualifiche alle 9:30, gara-2 alle 16:00.

Classifica:

Immagine copertina: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO