Il classe 2008 debutterà nel campionato, forte dell’esperienza maturata in GB3
Prema Racing, per quanto riguarda l’ottava tappa del campionato Formula Regional European by Alpine, schiererà una quarta vettura per un nuovo pilota wild-card, ovvero Yuanpu Cui. Il cinese torna così sotto la bandiera del team con base a Grisignano di Zocco, dopo aver gareggiato nel lato karting nella stagione 2023, più notoriamente nel Campionato Europeo.
Il pilota cinese fa parte del Mercedes-AMG F1 Team Junior Programme dal 2021 ed attualmente compete nel GB3 Championship, dove in quindici gare ha racimolato 122 punti, piazzandosi 17° nella classificata dedicata ai piloti (pur avendo mandato l’ultimo round di Brands Hatch). Importante sottolineare come il team con cui il pilota ha partecipato, Argenti, abbia una partnership con Prema.
A proposito del debutto, il team principal di Prema Racing, René Rosin, ha dichiarato: “Come sempre, siamo fiduciosi di avere tutto ciò che serve per portare a termine il lavoro con piloti forti e una squadra forte. A questo proposito, vorrei dare il benvenuto a Yuanpu nel nostro team FRECA. Abbiamo avuto esperienze positive insieme nel karting, e puntiamo a supportarlo nel miglior modo possibile.”
Il diciottenne nativo di Xi-An sarà affiancato da Rashid Al Dhaheri, Jack Beeton e Freddie Slater.
Media: Mercedes
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.