Formula Regional | William Alatalo passa alla Arden

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota finlandese è il primo ad essere stato annunciato dalla Arden per il 2021

William Alatalo è il primo pilota annunciato dalla Arden per la nuova stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, la seconda per lui nella serie.

Dopo due stagioni trascorse nella Formula 4 Italiana, nel 2020 Alatalo ha debuttato in Formula Renault Eurocup con JD Motorsport, disputando un buon campionato che lo ha visto chiudere all’ottavo posto con 92 punti, frutto anche di due podi, ottenuti entrambi nel secondo round stagionale ad Imola, il primo dei due disputati sul circuito del Santerno, dove ottenne anche una pole position.

Inoltre, nel 2019 Alatalo concluse al terzo posto la gara della Coppa di Formula 4 valida per i FIA Motorsport Games disputati a Vallelunga, difendendo i colori della Finlandia nella gara vinta da Andrea Rosso.

Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di guidare nella Formula Regional European Championship by Alpine la prossima stagione con Arden Motorsport. Come squadra, sono fiducioso che potremo ottenere molto nell’anno a venire e mi sento più pronto che mai per una nuova sfida con una nuova squadra. Ho lavorato duramente per prepararmi durante la pausa invernale e penso di aver già iniziato a collaborare molto bene con la squadra. Il mio obiettivo è chiaro e semplice: vincere le gare. Dobbiamo lavorare molto duramente come squadra per raggiungere i nostri obiettivi, ma questa è una delle cose più eccitanti per me”.

Garry Horner, Team Principal di Arden, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a William nella famiglia Arden e non vedo l’ora di vederlo progredire nel corso della Formula Regional European Championship by Alpine per la prossima stagione. È incredibilmente veloce, con una vera maturità nel suo modo di correre, e sono fiducioso del nostro modo di sviluppare i giovani piloti: questa partnership lo aiuterà a raggiungere vette ancora più alte in pista in questa stagione. I suoi risultati in Formula 4 parlano da soli e si è già affermato a questo livello, quindi gli ingredienti sono tutti lì per un’ottima stagione in arrivo”.

Ben Salter, Team Manager di Arden in Formula Regional, ha aggiunto: “È fantastico assicurarsi un pilota della qualità di William per il campionato europeo di Formula Regional European Championship by Alpine 2021. Abbiamo monitorato i suoi progressi da un po’ di tempo nelle categorie inferiori, in particolare nella Formula 4 dove ha primeggiato in tre diversi campionati. La sua stagione di debutto in Eurocup è stata solida e ha mostrato molto potenziale, e come squadra non vediamo l’ora di lavorare con lui per fare il prossimo passo in avanti quest’anno. Si inserisce bene nella nostra formazione e sono sicuro che lui – più i suoi compagni di squadra ancora da annunciare – ci metteranno in buona luce per la prossima stagione”.

Immagine: Twitter / Renault Sport Series

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

ALTRI DALL'AUTORE