Il pilota francese farà il proprio esordio nella Formula Regional con il team spagnolo.
Victor Bernier si unisce alla FA Racing per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, andando così a completare una formazione interamente composta da esordienti dopo gli arrivi di Nicolás Baptiste ed Esteban Masson. L’annuncio della firma di Bernier con il team spagnolo arriva proprio alla viglia dei Collective Test di Barcellona, che andranno in scena nelle giornate di mercoledì e giovedì 23 e 24 marzo sul circuito del Montmelò.
Victor Bernier, pilota francese di 17 anni, approda in Formula Regional dopo tre stagioni trascorse in Formula 4. Nel 2019 Bernier ha debuttato in monoposto nella Formula 4 Francese, terminando la stagione al quarto posto con 154 punti e una vittoria per poi, nel 2020, passare alla ADAC Formula 4 tedesca con la R-ace GP, dove ha chiuso il campionato al quinto posto con 225 punti anche grazie a due vittorie e sei podi.
L’anno scorso Bernier ha disputato nuovamente il campionato tedesco, terminando al quarto posto con 167 punti ed una sola vittoria all’attivo, ottenuta ad Hockenheim nel penultimo appuntamento stagionale. Oltre alla ADAC Formula 4 tedesca, nel 2021 Bernier ha preso parte anche ai primi due round della Formula 4 Italiana, racimolando 30 punti che gli hanno anche permesso di chiudere il campionato al 13° posto, con un quinto posto a Misano come miglior risultato.
Bernier, che ha già disputato dei test con la monoposto di Formula Regional al Paul Ricard e al Mugello, ha commentato così questa nuova avventura della sua carriera: “Sono entusiasta di unirmi a FA Racing per la mia prima stagione nella Formula Regional European Championship by Alpine. Essere in grado di farlo per la squadra di Fernando Alonso è davvero speciale per me, poiché lui è sempre stato un esempio per me. I test di novembre sono andati bene e non vedo l’ora di lavorare con il team e fare un buon inizio di stagione”.
Paul Anthony di FA Racing ha accolto così il giovane pilota francese nel suo team: “È incredibile che Victor faccia parte della nostra formazione FRECA di quest’anno. È stato brillante nei kart e ha continuato a fare molto bene anche in monoposto. Ora sta passando alla FRECA e siamo sicuri che si esibirà subito. Non vediamo l’ora di andare avanti con Victor!”.
Immagine: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.